Go Pro HERO4 SESSION

Così piccola. Così stoked.

HERO4 Session racchiude tutta la potenza di una GoPro nella nostra videocamera più piccola, leggera e comoda. Design resistente e impermeabile, facile controllo con un unico pulsante, video 1080p60 e foto 8 MP. Supporti surf inclusi nella versione Surf.
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Descrizione
  • Specifiche Tecniche
  • In Dotazione

Descrizione prodotto

La GoPro più piccola e leggera di sempre.

Più piccola del 50% e più leggera del 40% rispetto alle altre videocamere HERO41, la HERO4 Session è la più indossabile e installabile delle videocamere GoPro. Con il suo design elegante e versatile, è adatta in qualsiasi situazione, sulle onde o sulla neve o a cena con gli amici.

Estrema flessibilità nel montaggio.

La HERO4 Session è dotata di supporti e accessori appositamente progettati che si integrano perfettamente con tutto l’equipaggiamento GoPro per consentirti un’ampia gamma di opzioni di montaggio.

Cornice a basso profilo


La cornice a basso profilo rende la HERO4 Session la videocamera GoPro dal profilo più sottile.

Telaio standard


Usa il telaio standard con i supporti GoPro per creare una vasta serie di configurazioni ultra-compatte dell’equipaggiamento.

Attacco per giunto sferico


L’attacco per giunto sferico ti regala tutta la libertà possibile per variare le configurazioni senza dover spegnere e smontare la videocamera.

Qualità video professionale.

La HERO4 Session garantisce una qualità video sorprendente. Consente di girare video 1440p30 e 1080p60 ad alta risoluzione nitidi e incredibilmente naturali. Il video a 720p100 con elevata frequenza di fotogrammi assicura una riproduzione straordinariamente fluida in slow-motion di tutti i tuoi momenti più importanti.

Potente acquisizione immagini.

Cattura lo scatto con varie modalità fotografiche. Scatta foto singole a 8 MP, foto in time-lapse a intervalli prestabiliti da 0,5 a 60 secondi e sequenze di foto a 10 fotogrammi al secondo. Se il tuo obiettivo è acquisire foto in modo estremamente versatile, la HERO4 Session non ti deluderà.

Resistente + impermeabile.

La HERO4 Session è resistente e impermeabile fino a 10 m, senza bisogno di una custodia separata. I microfoni esterni migliorano le prestazioni audio in acqua e il sistema di scarico appositamente studiato impedisce l’accumulo di troppa acqua. Con il suo design pratico e comodo, questa videocamera è sempre pronta all’uso, per consentirti di riprendere la tua sessione senza rinunciare al divertimento.

Accesso a tutte le modalità + regolazione delle impostazioni con app GoPro o Smart Remote.

HERO4 Session realizza subito video ultralarghi a 1090p30 e foto in time-lapse da 8 MP a intervalli di 9,5 secondi. Puoi anche accedere alla maggior parte delle modalità disponibili sulle altre videocamere HERO4 tramite l’app GoPro o Smart Remote2.Dalle foto singole alle foto in time-lapse, dalle foto in sequenza ai video in loop: la videocamera HERO4 Session può fare tutto. Puoi anche utilizzare la app o il comando remoto per modificare facilmente impostazioni come la risoluzione video, la frequenza di fotogrammi, il campo visivo e molto altro ancora.

Include supporti per tavola da surf.

Dalle divertenti onde estive sulla tua spiaggia preferita alle piccole e perfette onde dell’Oceano Indiano, i supporti per tavole da surf ti consentono di realizzare coinvolgenti filmati in prima persona delle tue avventure in acqua. Il supporto per spinotto FCS può essere utilizzato per collegare la videocamera a un alloggiamento per aletta FCS, mentre l’attacco della videocamera aggiunge un livello ulteriore di sicurezza per le imprese più spericolate.

Controllo con un unico pulsante.

Un’unica pressione del pulsante di scatto consente di accendere la videocamera e avviare automaticamente l’acquisizione di video o foto time-lapse. Una seconda pressione del pulsante interrompe la registrazione e spegne la videocamera. Niente di più semplice.

Video più coinvolgente del mondo.

La HERO4 Session offre l’opzione SuperView, una modalità video esclusiva di GoPro in grado di inquadrare il campo visivo grandangolare più coinvolgente del mondo. Ti permette di riprendere molto di più di te stesso e dell’ambiente che ti circonda, ottenendo così filmati affascinanti e avvincenti di qualsiasi avventura.

Auto Low Light.

Lascia che sia la videocamera a pensare a tutto. La modalità Auto Low Light modifica in maniera intelligente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce per assicurarti le prestazioni migliori in condizioni di luce scarsa. Ti consente di passare da un luogo luminoso a uno buio senza dover modificare le impostazioni della videocamera.

Protune per i video.

Protune sblocca tutto il potenziale della videocamera per video minimamente compressi, di qualità cinematografica e ottimizzati per le produzioni professionali.

HiLight Tag per contrassegnare i momenti migliori.

HiLight Tag ti consente di contrassegnare i momenti migliori durante la registrazione in modo da ritrovarli velocemente durante la riproduzione, la modifica o la condivisione. È sufficiente premere l’apposito pulsante sulla videocamera o Smart Remote2 quando si acquisisce un momento da contrassegnare. Anche l’app GoPro consente di contrassegnare i momenti più salienti.

Sistema con doppio microfono.

HERO4 Session è dotata di due microfoni: uno sulla parte anteriore e uno sulla parte posteriore della videocamera. Durante le riprese in presenza di vento o durante attività ad alta velocità come gli sport a motore, la videocamera sceglie automaticamente il microfono più adatto ad acquisire l’audio migliore. Il risultato? Riduzione del rumore del vento e acquisizione audio migliorata: indipendentemente dalle condizioni o dall’attività.

Batteria integrata.

La batteria è integrata nella videocamera e consente fino a due ore di registrazione per ogni carica completa.3Il cavo USB incluso consente di caricare la videocamera con il computer o con il caricabatteria da parete o auto GoPro.2

Videocamera a testa in giù, riprese dritte.

Se la videocamera è montata a testa in giù, la funzione di Auto Image Rotation (rotazione automatica delle immagini) regola automaticamente l’orientamento di acquisizione evitando di dover raddrizzare il filmato in fase di post-produzione.

Compatibile con tutti i supporti GoPro.

HERO4 Session è compatibile con tutti i supporti GoPro. È ideale quindi per chi ha già un’ampia gamma di supporti o per chi vuole riprendere in modo nuovo le proprie attività. Montala sul casco o sul petto e acquisisci immagini da un prospettiva unica. Montala su bici, moto o dove vuoi e avrai una visione coinvolgente della tua esperienza. Wear it. Mount it. Love it.

Controllo, visualizzazione e condivisione con Wi-Fi e Bluetooh® integrati.

Grazie al Wi-Fi integrato e al Bluetooth, puoi collegarti all’app GoPro e controllare la videocamera da lontano con il telefono o il tablet, visualizzare i video che hai realizzato e condividere le foto migliori su Instagram, Twitter e molto altro ancora. Potrai inoltre accedere istantaneamente al GoPro Channel, dove potrai scoprire gli ultimi video GoPro realizzati in tutto il mondo. Smart Remote2 ti permette inoltre di controllare diverse videocamere GoPro da distanze fino a 182 m.

GoPro Studio. Modificare i video è facile.

Espandi la tua esperienza GoPro con il software gratuito GoPro Studio. Usalo per importare e visualizzare i tuoi contenuti GoPro e per creare video coinvolgenti in stile GoPro da condividere con il mondo.

1Calcoli basati sulla differenza tra la HERO4 Session con custodia standard e la HERO4 Silver con custodia standard e con sportelli posteriori standard.
2Smart Remote, schede microSD e altri accessori vengono venduti separatamente.
3Sulla base di test effettuati registrando a 1080p30 con il Wi-Fi spento. Le prestazioni effettive possono variare in base alle impostazioni, alle condizioni ambientali e ad altri fattori. La durata massima della batteria tende a diminuire con il tempo e l’uso.

Nota: quando usi un supporto per caschi GoPro, scegli sempre un casco che soddisfa gli standard di sicurezza in vigore. Segui sempre le istruzioni del produttore per un uso sicuro del casco.

Peso

Videocamera: 74 g


Modalità video

Video

Acquisizione video.

Risoluzione video Fotogrammi al secondo (fps) Campo visivo
(FOV)
Risoluzione schermo
1440p 30, 25 Ultralargo 1920 x 1440
1080p 60, 50, 30, 25 Ultralargo, Medio 1920 x 1080
SuperView da 1080p 48, 30, 25 Ultralargo 1920 x 1080
960p 60, 50, 30, 25 Ultralargo 1280 x 960
720p 100, 60, 50, 30, 25 Ultralargo, Medio 1280 x 720
SuperView da 720p 60, 50, 30, 25 Ultralargo 1280 x 720
WVGA 120, 100 Ultralargo 848 x 480
Looping

Registra un loop video continuo che si auto-sovrascrive fino a che non premi il pulsante di scatto per fermarlo e salvarlo.

SuperView

SuperView consente riprendere a un rapporto elevato (4:3) che permette di riprendere molto di più di te stesso e di ciò che ti circonda. Il contenuto viene adattato dinamicamente a un rapporto ampio (16:9) per una riproduzione coinvolgente a schermo intero. Ulteriori informazioni qui.


Formato video

H.264 codec, formato file .mp4


Impostazioni avanzate di acquisizione video

Auto Low Light

Regola automaticamente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce per migliori prestazioni in condizioni di luminosità scarsa. La frequenza dei fotogrammi viene modificata nei casi di luce media o scarsa. La riproduzione viene effettuata ai valori di risoluzione e frequenza di fotogrammi selezionata.


Modalità foto


Risoluzioni foto

Risoluzione Campo visivo (FOV) Risoluzione schermo
8 MP (predefinito) Wide 3264 x 2448
5MP Medio 2720 x 2040

Modalità multi-shot


Sequenza

Scatti fino a 10 foto al secondo, ideale per fotografare azioni rapide.

Frequenza in modalità Sequenza (burst)

3 foto/1 secondo

5 foto/1 secondo

10 foto / 1 secondo (predefinito)

10 photos/2 secondi

 

Time-lapse

Scatti automaticamente una serie di foto a intervalli definiti. È l'ideale per scattare foto quando la videocamera non è a portata di mano.

Intervalli foto time-lapse

0.5, 1, 2, 5, 10, 30 and 60 secondi


Impostazioni avanzate di acquisizione video

Protune

Protune sblocca tutto il potenziale della videocamera per video di qualità cinematografica ottimizzati per le produzioni professionali e consente di sfruttare anche i controlli manuali avanzati. Scatena la tua creatività con le impostazioni personalizzabili relative a limite ISO e nitidezza e sfrutta appieno i controlli manuali disponibili sulla tua GoPro.

  • Protune consente di controllare manualmente il limite ISO e la nitidezza per un controllo avanzato e una vera personalizzazione dei video.
  • Disponibile per 1440p, 1080p e 960p60/50. Non disponibile per il looping video e le foto.
Impostazioni Protune:
Limite ISO

Il limite ISO regola la sensibilità della videocamera negli ambienti con luce scarsa e crea un equilibrio tra la luminosità e il rumore risultante sull'immagine. Con rumore dell'immagine ci si riferisce al grado di granulosità dell'immagine.

Impostazioni Qualità video risultante
1600 (impostazione predefinita) Video leggermente luminoso in condizioni di luce scarsa, rumore moderato sull'immagine
400 Video più scuri in situazioni di luce scarsa, meno rumore sull'immagine

Nitidezza

Il comando relativo alla nitidezza consente di regolare la nitidezza del materiale video.

Impostazioni Qualità video risultante
On (predefinito) Video moderatamente nitidi
Off Video morbido che consente una maggiore flessibilità in fase di post-produzione

Misuratore spot

Il misuratore spot è ideale per le riprese in un ambiente in cui la luce è diversa da quella in cui si trova la videocamera, ad esempio, per riprendere l'esterno da dentro un auto o un ambiente ombreggiato da una spiaggia assolata. Spot Meter imposta automaticamente l'esposizione in base a un unico punto in mezzo all'immagine.


Qualità immagine + Ottica

  • La lente interamente in vetro garantisce immagini di qualità ultranitide.
  • Campo visivo ultra-grandangolare con distorsione ridotta

Batteria + ricarica

  • Batteria a ioni di litio ricaricabile
  • Classificazione nominale: 1000 mAH, 3,8 V, 3,23 Wh
  • Integrata nella videocamera
Durata della batteria

Nel grafico seguente viene riportato il tempo medio di registrazione continua (ore:min) che ti puoi aspettare riprendendo in diverse modalità video e utilizzando una batteria completamente carica.1

Con Wi-Fi spento Con Wi-Fi acceso e utilizzando Wi-Fi Remote Con Wi-Fi accesso e utilizzando l'App GoPro
Modalità video Tempo stimato Tempo stimato Tempo stimato
1440p30 fps 1:55 1:45 1:35
1080p60 fps 1:45 1:35 1:30
1080p48 fps 1:50 1:40 1:30
1080p30 fps 2:05 2:00 1:45
720p100 fps 1:50 1:45 1:35

1 Le prestazioni effettive possono variare in base alle impostazioni, alle condizioni ambientali e ad altri fattori. La durata massima della batteria tende a diminuire con il tempo e l'uso.


Audio

  • Formato: velocità di campionamento 32 kHz, compressione AAC
  • AGC (controllo automatico del guadagno)
  • Microfono interno: Mono x2
  • Microfono esterno: non supportato

Porte

Micro USB
  • Carica della batteria
  • Tramite alimentazione esterna durante la registrazione
  • Collegamento a computer per riproduzione/trasferimento file/ricarica
microSD
  • Scheda di memoria

Memorizzazione

  • Necessaria scheda di memoria microSD almeno di Classe 10 o UHS-1. Schede microSD consigliate
  • Fino a 64 GB di capacità supportata
  • I tempi di registrazione variano in base a risoluzioni e velocità di fotogramma

Riproduzione foto e video

App GoPro (gratuita)

Usa l'app GoPro per accedere a tutte le modalità e regolare le impostazioni oppure per vedere in anteprima e riprodurre video e foto

Computer

Per trasferire i file sul computer, utilizza il cavo USB in dotazione. Per riprodurre video e foto, utilizza GoPro Studio.

 

  • HERO4 Session Camera
  • Telaio standard
  • Cornice a basso profilo
  • Supporto per tavole da surf
  • Supporto per spina FCS
  • Attacco della videocamera
  • Fibbia di montaggio con giunto sferico
  • Fibbie di montaggio + hardware
  • Cavo micro USB